NOVITA' PER FACEBOOK
Facebook e Storylane: questo matrimonio s'ha da fare
Il social network firmato Mark Zuckerberg ha acquisito lo staff della piattaforma dedicata alle storie personali.
Nelle ultime ore, Facebook ha dato il via ad una serie di modifiche grafiche relative, soprattutto, alla sezione notizie. L'idea è nata per lasciare più spazio alle fotografie che, ormai, rappresentano almeno il 50% dei post. L'esperimento è partito dalla Nuova Zelanda e, nel giro di poco tempo, raggiungerà tutti i profili del mondo. La vera innovazione di "casa Zuckerberg", però, non è questa. La parola d'ordine, infatti, è "acquisizione".
Di recente, la società di Menlo Park ha rilevato il piccolo social network Storylane, specializzato nelle storie personali degli utenti, condivise grazie a post di 140 caratteri. Al momento, però, gli iscritti alla piattaforma, nata un paio di anni fa, possono ancora continuare a condividere le proprie storie sul loro canale preferito. Entro qualche mese, invece, Storylane chiuderà definitivamente i battenti, permettendo ai propri utenti di scegliere dove far confluire i contenuti pubblicati nel tempo.
L'unico dato certo, ad oggi, è che Facebook ha assunto l'intero staff della piattaforma in questione, ma non è ancora noto come intende impiegarlo. Sicuramente, come già manifestato in passato, tra i desideri di Mark Zuckerberg vi è quello di personalizzare al massimo i profili degli utenti, grazie all'inserimento di dati personali sempre più "interessanti".
di Claudia Turchiarulo
09/03/2013 alle 16:54:13
Leggi anche: